Ecco i 9 alimenti che danno carica come il caffè

Dite sempre che avete bisogno de caffè per ritrovare la giusta carica ma non sapete che in realtà esistono 9 alimenti che danno carica come il caffè e meglio!

Ci sono infatti dei cibi che fanno esattamente lo stesso effetto come ad esempio: 1) Anacardi, mandorle, noci, noci di macadamia, nocciole: Queste piccole delizie sono ricche di proteine e contengono molto magnesio, il minerale che trasforma gli zuccheri in energia. 2) Carni magre: Quando acquistate LA carne (bovino, pollo, tacchino, maiale) sceglietela magra per ottenere tutti i benefici di un alimento ricco di proteine e di tirosina, un aminoacido che aumenta la produzione di dopamina e noradrenalina, sostanze chimiche presenti nel cervello che aiutano a mantenere la concentrazione e l’attenzione e diminuiscono l’insonnia e la depressione.

LEGGI ANCHE: Come dimagrire con verdura, frutta e ortaggi crudi

3) Fagioli: I fagioli fano bene al cuore: più ne mangiate più energia avrete per tutta la giornata. 4 Agrumi: Arance, pompelmi, limoni e lime non solo costituiscono una buona dose di vitamina C ma contribuiscono anche a rafforzare le difese immunitarie e a combattere raffreddori e influenza. 5) Curry: Specialità tipica della cucina asiatica e indiana, questo miscela piccante è composta da peperoncini, curcuma, cannella e cumino. 6) Acqua: La semplice acqua è miracolosa il più delle volte, infatti se avete voglia di sbadigliare, provate a bere un po’ d’acqua. Mantenersi idratati aumenta l’energia, migliora il metabolismo ed è un rinvigorente naturale per tutto il giorno.

Ecco i 9 alimenti che danno carica come il caffè

7) Noce di cocco: L’olio di cocco è una fonte ricca di trigliceridi, un grasso che si converte rapidamente in energia. Per contrastare la stanchezza di metà giornata, provate a bere il latte di cocco o a mangiare una manciata di cocco, fresco o essiccato. 8) Tè: Tè e caffeina migliorano l’attenzione, velocizzano i tempi di reazione e aumentano la concentrazione.

9) Cioccolato fondente: Gli amanti del cioccolato hanno motivi per gioire: un pezzetto di cioccolato fondente migliora lo stato d’animo e quello mentale grazie alle sostanze stimolanti in esso contenute, la caffeina e la teobromina.

Author: SDS

Share This Post On