Assegno disoccupazione 2016, da 2 a 5mila euro: Come richiederlo

Il nuovo assegno di disoccupazione per il 2016 è in arrivo e in molti si chiedono chi potrà beneficiarne. Di seguito vediamo come richiedere il voucher per la disoccupazione e quali sono i requisiti…

Chi può chiedere l’assegno di disoccupazione 2016? Quali sono i requisiti necessari? Come si potrà utilizzare? Di seguito vediamo tutte le informazioni utili sul nuovo assegno di disoccupazione per il 2016, che sarà attivo dal 2 settembre e potrebbe portare nuova linfa per l’occupazione italiana.

Assegno disoccupazione 2016, requisiti: chi può fare richiesta?
La platea di coloro che possono chiedere l’assegno è piuttosto ampia e a beneficiare della manovra saranno 50 mila disoccupati. Il costo della manovra sarà di ben 750 milioni che verranno impiegati per aumentare l’occupazione e creare nuova richiesta per il mercato del lavoro.

Nuovo bonus Inps per donne disoccupate. Ecco come averlo

I disoccupati che sono in stato di disoccupazione da minimo 4 mesi potranno richiederlo (per conoscere come presentare la domanda leggi Domanda di disoccupazione 2016: requisiti, importo, durata).
Gli assegni verranno dati anche a coloro che percepiscono il sussidio di disoccupazione e che nei 4 mesi di fruizione di tale sussidio non risultano ancora essere occupati.

CONTINUA A LEGGERE SU: Forexinfo.it

Share This Post On