Cara Delevingne: ‘La moda mi ha fatto odiare il mio corpo’

Cara Delevigne, una delle modelle più belle, giovani e pagate al mondo ha detto basta al mondo della moda o almeno alle passerelle e racconta la sua lotta contro il suo corpo.

Senza paura di condividere momenti intimi e difficili con i lettori, la giovane racconta che gli intensi ritmi di lavoro e lo stress a cui era sottoposta le avevano fatto venire psoriasi e dolorose eruzioni cutanee, che ovviamente non venivano ben considerate dagli addetti ai lavori delle case d’alta moda.

Essere continuamente in viaggio e perennemente sulla cresta dell’onda risulta stancante alla lunga, a livello fisico ma ancor più mentale. E senza un buon rapporto con il proprio corpo le cose diventano ancora più difficili. “Sono arrivata ad odiare il mio aspetto”, dice la modella al Times. Nella sua intervista al Times, Cara richiama anche un altro capitolo della sua vita, quello in cui lei, quindicenne, ha dovuto accettare e convivere con i problemi di droga della madre, la personal shopper Pandora Delevingne, dipendente da eroina. “Sono stata colpita da un’onda di depressione, ansia e disprezzo di me stessa. Quello che provavo era così doloroso che avrei sbattuto la mia testa contro un albero pur di stordirmi”.

LEGGI ANCHE: Ecco la dieta delle modelle, smoothies, sport e non solo

Al posto delle passerelle Cara ha infatti scelto senza esitare il cinema, che ama e che ha rappresentato per anni un sogno nel cassetto. Sul set la ex modella dice di sentirsi finalmente a casa ed a proprio agio. Forse è la sua indole, ma si sta gettando anima e corpo in questi nuovi progetti, raccogliendo discreti risultati e zittendo chi la criticava perché “attrice riciclata”. Inoltre la bella modella, anzi ex modella da poco ha cambiato look, infatti ha decisamente dato un taglio alla sua chioma bionda passando da un deciso caschetto ad una testa completamente rasata.

Cara Delevingne: 'La moda mi ha fatto odiare il mio corpo'

Ricordiamo che cara, anno 92 è figlia di Pandora e Charles Delevingne è cresciuta nel quartiere londinese di Belgravia insieme con le due sorelle maggiori, Poppy, anche lei modella, e Chloe. Per via materna discende dalla famiglia di baroni Faudel-Phillips; due dei suoi antenati di questo ramo della sua famiglia furono Lord sindaci della città di Londra.

Comincia la sua carriera a 17 anni, firmando un contratto con la Storm Model Management e lasciando la scuola per dedicarsi a tempo pieno al mestiere di modella. Il suo primo lavoro fu una foto sul Love Magazine. Successivamente diventa il volto della Burberry’s Beauty insieme con i modelli britannici Jamie Campbell Bower e Jourdan Dunn…Continua

Author: SDS

Share This Post On