Come trovare l’anima gemella? Lo spiega l’Università di Harvard

Trovare l’anima gemella non è facile, ma il posto che si frequenta può influenzare molto sul risultato finale. Questo è quanto riportato dall’università di Harvard…

Vacanze con gli amici, le feste di compleanno e i matrimoni, locali e discoteche sono solo alcune delle occasioni in cui è più facile incontrare l’anima gemella, almeno secondo quanto rivela la ricerca. Due professori della quotatissima università di Harvard,  hanno tirato fuori alcuni consigli per sapere dove è più facile incontrare l’amore. Pratici, scientifici, efficaci: Gli americani, a quanto pare, detestano perdere tempo nel labirinto dei sentimenti.

I prof sono partiti da una domanda: che tipo di storia sentimentale vuoi vivere? Principe azzurro o notte di passione? La soluzione è semplice: qualsiasi luogo d’incontro va bene, che sia un bar, l’ufficio, un matrimonio. Posti casuali nei quali le perone interagiscono, lì Cupido fa scoccare la sua freccia: 6 storie su 10, importanti e non, nascono nei gruppi più o meno organizzati.

GUARDA ANCHE: ‘Cos’è l’amore?’… La risposta in un Video

Come trovare l'anima gemella? Lo spiega l'Università di Harvard

Il “luogo” più gettonato in cui poter incontrare un partner è ormai il web, considerato moderno e più efficace, certo con tutti i rischi che comporta. Segue poi il bar, dove la mattina è facile incontrare persone, scambiare chiacchiere, sorrisi e magari numeri di telefono. Un altro posto di incontro è il parco, seguito dalla biblioteca e, ovviamente dal luogo di lavoro. Centri sportivi e palestre non sono da meno, proprio perché sono luoghi di relax in cui una persona solitamente si lascia più andare.

Un grande classico sono, invece, i matrimoni, in queste occasioni si possono conoscere persone nuove e l’amore, in fondo, è già nell’aria di suo. Le vacanze o durante un viaggio soli si possono incontrare molte nuove persone, così come quando si va a cena fuori, ovviamente sempre da soli.

Tuttavia pare esistano anche dei segnali per riconoscere la nostra cosiddetta ‘anima gemella’. 1. Vi sostiene in tutto: Non importa quanto grandi i vostri sogni possano essere o che abbiate una voglia matta di pizza alle due del mattino: lui o lei vi asseconda e vi sostiene sempre. 2. Vi ascolta davvero: Quando avete bisogno di sfogarvi lui o lei c’e sempre. 3. Costruisce per voi: Insieme siete una squadra. 4. Vi potete fidare: Sapete che avete trovato la persona giusta per voi, perché quando esce con gli amici, non siete per nulla preoccupate, anzi!

Author: SDS

Share This Post On