Danni del Fumo. Ecco cosa accade al corpo

Il fumo è una delle maggiori cause di malattia delle coronarie e di altri distretti vascolari. Secondo l’American Heart Association, è il più pericoloso tra i fattori di rischio… L’incidenza di malattie dell’apparato cardiovascolare nei fumatori è superiore al 70% rispetto ai non fumatori. Nei forti fumatori (due pacchetti o più al giorno) la mortalità sale addirittura al 200%-300% rispetto ai non fumatori…

il fumo è strettamente correlato all’insorgenza di disfunzioni erettili negli uomini. Secondo un ampio studio condotto su 2mila uomini del Massachusetts, il fumo amplifica notevolmente il rischio di impotenza (fino al 15% nei soggetti tra 40 e 70 anni).

LEGGI ANCHE: Il fumo, principale nemico della virilità maschile

Il tabacco, inoltre, ha effetti negativi sulla qualità del liquido seminale, in termini di densità dello sperma e numero e mobilità degli spermatozoi, e provoca dunque una riduzione della fertilità.

LO SAPEVI ANCHE CHE: Fumo passivo, attenzione a non sottovalutarne i danni

Tra gli effetti negativi del fumo, non sono da sottovalutare quelli relativi al cervello. Diversi studi, infatti, hanno mostrato che il tabagismo, con l’andare del tempo, aumenta il rischio di problemi mentali.

Danni del Fumo. Ecco a cosa accade al corpo

Danni del Fumo. Ecco a cosa accade al corpo

Author: SDS

Share This Post On