Dimagrire e combattere l’influenza il succo di Pompelmo

Il succo di pompelmo può aiutare a smaltire i chili di troppo e a perdere peso… Tanti provano diete tra le più disparate, spesso rischiando di far più male che bene alla propria salute, ma questo miracoloso succo può davvero essere l’alleato giusto per tornare in forma, ma bisogna stare attenti a non esagerare. Un nuovo studio dell’Università della California a Berkeley (UCB), avrebbe trovato un semplice quanto efficace per perdere i chili di troppo.

pompelmo

Lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista PLoS ONE, è stato condotto su modello animale, e ha rivelato che i topi nutriti con una dieta ricca di grassi hanno perso il 18% di peso, se bevevano anche il succo di pompelmo. Cosa che non è accaduta nel gruppo di controllo che beveva soltanto acqua.

LEGGI ANCHE: Depurare l’intestino utilizzando un semplice frutto

L’assunzione del succo di pompelmo ha anche promosso migliori livelli di glucosio nel sangue, di insulina e di un tipo di grasso chiamato trigliceride, sempre rispetto al gruppo di controllo che beveva acqua. La naringina, il composto bioattivo presente nel succo di pompelmo, si è rivelato importante per la perdita di peso.

I ricercatori Andreas Stahl, Joseph Napoli hanno anche scoperto e dimostrato che il succo di pompelmo riduce i livelli di glucosio nel sangue allo stesso modo di quanto poteva fare la metformina, un farmaco ipoglicemizzante spesso prescritto per le persone con diabete di tipo 2.

 

loading...
Share This Post On