Ecco la dieta delle modelle, smoothies, sport e non solo

Sono magrissime belle e super alla moda. Sono le modelle tanto invidiate per il loro fisico mozzafiato. Tuttavia  molti si sono sempre chiesti…Ma che dieta seguono per essere così?

La risposta è la seguente: Smoothies, fittness e non solo. Benessere e bellezza (e magrezza) delle top e non solo passano da sport e alimentazione. Per quanto riguarda il primo ambito le attività più frequentate sono pilates, yoga e crossfit. Per quanto riguarda la dieta, il mantra è bere. Acqua prima di tutto, in abbondanza. Ma anche smoothies, centrifughe, frullati, spremute.

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Ecco la dieta delle modelle, smoothies e non solo

Gli smoothies sono anche i re della tavola delle modelle su Instagram: foto di bibitoni colorati, dal verde all’arancione, a seconda della frutta e della verdura di cui sono fatti. Sono sicuramente light, ma anche ricchi di vitamine e sostanze nutrizionali preziose, come sali minerali e, in alcuni casi, proteine. E sono anche una soluzione rapida e semplice per chi non ha il tempo di prepararsi menu gustosi e salutari. LA COLAZIONE. Sempre parlando di dieta, ci sono altri alimenti light che dovrebbero essere nella cucina di tutte le donne che tengono alla propria forma e al proprio benessere. Partendo dallo yogurt, meglio se bianco e di latte di pascolo. Per arricchirlo si possono scegliere semi di lino, di zucca o di girasole, frutta secca o frutti di bosco. Per la colazione, magari per accompagnare proprio lo yogurt, meglio optare per il tè verde, ricco di antiossidanti. Al massimo si possono mangiare delle fette biscottate integrali con un filo di miele o marmellata.

IL PRANZO E LA CENA. Per quanto riguarda i pasti principali della giornata si può scegliere tra zuppe ai cereali, pesce alla griglia o al cartoccio, carne bianca con verdure al vapore o le meravigliose insalatone. Niente cereali raffinati come pasta o pane bianco, piuttosto del riso, meglio se integrale o nero.

SNACK. Se per un motivo o per l’altro non si riesce a pranzare o si è colti da un attacco di fame, per non cadere in tentazioni ci sono degli snack salutari. Come, appunto, i famosi smoothies. Gisele ama quello a base di acqua di cocco, 1 mela, 1 arancia, 1 limone, 1 cetriolo e 2 foglie di lattuga. L’”angelo” Doutzen Kroez preferisce quello fatto con 1 cucchiaio di bacche di goji, 1 banana, 1 kiwi, 1 albicocca, 3 pezzetti di ananas, mezzo pompelmo e del ghiaccio tritato. E lo smoothy è servito.

Author: SDS

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