Figli a carico: In arrivo un assegno di 150 euro per tutti

Un contributo fisso di 150 euro al mese a figlio fino al compimento di questi del 18esimo compleanno. Non solo: il contributo verrebbe diminuito ma si protrarrebbe anche dai 18 ai 25 anni (100 euro mensili).

L’assegno è destinato a tutte le famiglie con figli a carico con un reddito Isee fino a 50 mila euro, mentre nella fascia dai 50 ai 70 mila euro (che salgono di 5 mila euro per ogni figlio a carico) il sostegno viene progressivamente ridotto.

Bonus famiglia, 150 euro al mese per ogni figlio. Ecco come richiederlo

Bonus famiglia, 150 euro al mese per ogni figlio. Ecco come richiederlo

Si tratta di un provvedimento già incardinato in commissione Finanze e passato al vaglio di un comitato ristretto che ha concordato di assumerlo come testo base. Giovedì prossimo, 26 maggio inizieranno le audizioni, si procederà quindi all’esame che i senatori contano di svolgere in tempi brevi. Il DDL è finalizzato a riorganizzare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico ed incentivare le famiglie ad aumentare il tasso di natalità nazionale.

Vale la pena specificare comunque che l’approvazione della nuova legge è tutt’altro che scontata. L’esecutivo non ha mai fatto dichiarazioni in tal senso, senza contare i “costi” della riforma in termini economici.
(FONTE)

Share This Post On