La Finlandia eliminerà il consumo di tabacco entro il 2040. Ecco come farà

La Finlandia ha grandi piani per il futuro e per la salute di tutti, vuole eliminare il consumo di tabacco e a quanto pare, potrebbe riuscirci entro il 2040. In questo modo infatti non ci saranno più fumatori…

“La Finlandia è arrivata molto lontano… e ora sta passando al livello successivo” ha dichiarato Kelly Henning, responsabile del programma per la salute pubblica al Bloomberg Philanthropies, un’organizzazione che lavora per promuovere leggi che regolamentino il consumo di tabacco.

LEGGI ANCHE: Nuovi divieti anti-tabacco. Stop alle sigarette al mentolo e divieto di fumo in…

Molti hanno smesso di fumare, altri hanno scelto di seguire dei corsi che li aiutassero a eliminare la dipendenza. Per gli esperti, quindi, una tassazione pesante è l’unico metodo efficace nella lotta al fumo.

Attraverso una importante campagna anti-tabacco il governo finlandese mira a ridurre a meno del 2% i fumatori entro i prossimi 20 anni. E sembra proprio che sia già sulla buona strada. Negli ultimi anni, infatti, erano già state attuate una serie di misure preventive grazie alle quali i consumatori di nicotina di età compresa tra i 15 e i 64 anni sono diminuiti del 16%.

La Finlandia eliminerà il consumo di tabacco entro il 2040. Ecco come farà

E non finisce qui. La pausa-sigaretta fuori al balcone? Anche quella è vietata, se ai vicini di casa da fastidio il fumo. E poco importa se il balcone o il terrazzo siano proprietà privata. Inoltre, i residenti finlandesi non possono più fumare in auto se a bordo è presente un minore di 15 anni.

La Finlandia si dichiara apertamente un paese pionieristico, il primo a sfidare il tabacco in ogni sua forma. Il primo paese ad affermare che eliminerà il problema della dipendenza dal fumo alla radice.

Author: SDS

Share This Post On