Londra, auto contro pedoni davanti al Museo di storia naturale

E’ successo nel pomeriggio a Londra. Un’automobile ha investito un gruppo di pedoni davanti al Museo di storia naturale di storia. Diverse persone sono rimaste ferite ma pare che non ci siano gravi condizioni.

Un sospetto è stato arrestato, ha reso noto la Bbc.L’uomo arrestato è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti davanti agli sguardi attoniti dei turisti presenti davanti al Museo. L’auto è piombata sulla folla intorno alle 14,20 ora locale (le 15,20 in Italia), scrive il Daily Mail, precisando che diverse stazioni della metropolitana tra cui Sloane Square e South Kensington sono state chiuse.

Un testimone sconvolto da quanto acceduto ha scritto su Twitter: “ho visto un’auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se sono qui presenti vicino al museo nazionale”. Un altro ha aggiunto: “Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al museo di storia naturale’.

Il premier Theresa May è stata informata dell’accaduto. Sui social già sono apparse numerose immagini del tragico evento, che richiama altri attacchi con auto compiuti da integralisti islamici nella capitale britannica. La zona intorno al museo di Storia naturale di Londra è stata evacuata. Per sicurezza le autorità hanno bloccato le stazioni della metropolitana tra Embankment e South Kensington.

Londra, auto contro pedoni davanti al Museo di storia naturale

“Ho visto un auto che correva in diagonale”, ha detto la giornalista della Bbc Chloe Hayward, che stava uscendo dal museo proprio in quel momento, “C’erano diverse persone intorno ai pedoni riversi sul marciapiede. C’era un sacco di polizia, elicotteri e un’ambulanza che ha sicuramente soccorso qualcuno”.

Author: SDS

Share This Post On