Londra: Furgone sui pedoni a London Bridge. Chiusa stazione della metro

Londra: Furgone sui pedoni a London Bridge. Chiusa stazione della metro

Un furgone è piombato sui pedoni a Londra scatenando l’incubo di un nuovo possibile attentato. Sarebbero circa venti, secondo quanto riferisce la Cnn, le persone ferite. A causare l’incidente un furgone bianco, che ha travolto passanti sul London Bridge nel cuore della metropoli. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto qualcuno brandire un coltello e ci sarebbero almeno tre persone con apparenti ferite da taglio. La polizia ha chiuso al traffico London Bridge dopo che un pulmino ha investito alcuni pedoni stasera nel centro di Londra. Fonti investigative parlano per ora di “un serio incidente”. Secondo testimoni, il veicolo, un pulmino bianco, è uscito di strada, investendo “cinque o sei persone”, come riferiscono i media britannici. Stando ad alcuni testimoni, il pulmino andava a velocità sostenuta, attorno agli 80 chilometri orari.

Scotland Yard lo ha definito un “grave incidente” e ha chiesto di allontanarsi dalla zona. Sul posto sono accorse decine di agenti. Il ponte è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
Londra, furgone travolge passanti sul London bridge – la diretta

La dinamica sembra assomigliare molto a quella dell’attentato del 22 marzo scorso al Palazzo di Westminster, quando un uomo uccise 5 persone percorrendo a tutta velocità il Wesminster Bridge con un’auto a noleggio, travolgendo i pedoni, per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento.

Share This Post On