E’ morta Laura Biagiotti, la stilista italiana nota in tutto il mondo

E’ arrivata la conferma, la stilista italiana Laura Biagiotti, nota in tutto il mondo è morta. Si è spenta questa mattina all’ospedale Sant’Andrea. Era stata colpita da arresto cardiaco mercoledì pomeriggio.

I medici dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma avevano già avviato giovedì notte le procedure per l’accertamento della morte cerebrale. Biagiotti, 73 anni, aveva avuto un malore con arresto cardiaco, ed era stata ricoverata alle 21.30.

E' morta Laura Biagiotti, la stilista italiana nota in tutto il mondo

Ricordiamo che Laura Biagiotti, 73 anni, romana, è stata definita dal New York Times la “regina del cachemire”, per l’utilizzo di quella lana preziosa in quasi tutti i suoi abiti. Ed è stata anche la prima stilista italiana a sfilare a Pechino, alla conquista negli anni Ottanta di una Cina ancora tutta da scoprire.

Figlia di Delia Soldaini Biagiotti, che aveva una bella sartoria romana, prese il business di famiglia e lo trasformò in un’impresa globale, un’azienda di donne fondata da sua madre diretta da lei e, dal 2005, in collaborazione con l’amatissima figlia Lavinia.

Laura Biagiotti, 73 anni, romana, è stata definita dal New York Times The Queen of Cachemire, la “regina del cachemire”, per l’utilizzo di quella lana preziosa in quasi tutti i suoi abiti. Ed è stata anche la prima stilista italiana a sfilare a Pechino, alla conquista negli anni Ottanta di una Cina ancora tutta da scoprire. Ed è l’emblema di una storia imprenditoriale tutta italiana, anzi romana. Con la figlia Lavinia, ha portato avanti e fatto conoscere in tutto il mondo, l’azienda di famiglia creata dalla mamma Delia, che cominciò, in pieno boom economico, con una sartoria in via Salaria.

Intervista Laura Biagiotti al TG5 (2010)

Author: SDS

Share This Post On