Novità per WhatsApp. Si potranno cancellare anche gli sms già inviati

Le novità per la app più utilizzata del momento non smettono mai di stupirci! Infatti presto con la app di WhatsApp si potranno cancellare anche gli sms già inviati.

Sembrava impossibile, ma il colosso della comunicazione via app pare abbia trovato il sistema. Ricordiamo che poco più di un mese fa, WhatsApp aveva annunciato l’arrivo del revoke, la speciale funzione che avrebbe consentito agli utenti di eliminare un messaggio in chat entro 29 minuti dall’invio. Dopo la aver pensato alla doppia spunta per dare conferma di avvenuta ricezione del messaggio, dopo la doppia spunta blu per confermare l’avvenuta lettura, adesso arriva un altro aiuto per chi il messaggio lo invia. Forse troppo presto.

LEGGI ANCHE: Attenti al messaggio WhatsApp del buono Ikea. E’ una truffa

Inoltre, stando a quanto circola tra le righe della stampa di settore, adesso il messaggio inviato in un momento di debolezza o di rabbia vivrà nel limbo per un paio di minuti prima di essere recapitato a destinazione. Una cosa simile perà ricordiamo che non molto tempo fa era già stata fatta da Gmail. Infatti, prima dell’invio effettivo della missiva, trascorrono infatti circa 30 secondi che servirebbero (secondo gli sviluppatori) a rivedere la mail e a bloccarla in caso di problemi o dimenticanze. Inoltre, come ha riportato anche il sito vivcittà.it, presto anche la famosa enciclopedia di emoticon ed emoji, Emojipedia, ha dichiarato che entro giugno verrà aggiornato irrimediabilmente il servizio di messaggistica istantanea con oltre 137 nuove faccine, e molte, si presume, andranno in pensione. Tra le nuove, vi saranno la testa che esplode come un vulcano, un uomo con la barba, dei dinosauri, il faccino che, con il dito sulla bocca, indica di mantenere il segreto e così via. Neanche a livello culinario si scherza: verranno implementate, infatti, anche emoticon riguardanti il kebab, le zuppe, gli involtini primavera eccetera. In un mondo in cui non si dialoga più faccia a faccia, ma prevalentemente attraverso un dispositivo, gli emoji facilitano ancora di più tutto questo, rendendo ogni conversazione originale e, soprattutto, lasciando veramente senza parole.

Novità per WhatsApp. Si potranno cancellare anche gli sms già inviati

Non dimentichiamo però che attualmente WhatsApp è anche al centro di discussioni sulla sicurezza: si discute sulla crittografia nel Regno Unito. Infatti, dopo l’attentato avvenuto qualche giorno fa a Londra, si torna a parlare di sicurezza e piattaforme di messaggistica. In particolare Amber Rudd, il Ministro dell’Interno del Regno Unito, ha esordito questo sabato con un discorso che non suona nuovo e che farà discutere sicuramente. “Dobbiamo fare in modo che organizzazioni come WhatsApp non forniscano un posto segreto per i terroristi per comunicare gli uni con gli altri. E’ necessario che i nostri servizi di intelligence abbiano la possibilità di oltrepassare alcuni servizi di sicurezza come la crittografia di WhatsApp.”

Author: SDS

Share This Post On