Ecco dove mettere la valigia per eliminare le cimici

Se avete trovate delle orribili cimici all’interno oppure all’esterno della vostra valigia allora ecco il rimedio facile e veloce per eliminarle. Una ricercatrice californiana infatti ha dimostrato che esponendo un bagaglio a una temperatura di 70-75 gradi per alcuni minuti le eventuali cimici che vi si trovavano in superficie vengono uccise.

LEGGI ANCHE: Attenzione: Ecco quando cambiare le lenzuola per non rischiare…

Durante l’esposizione al calore solo un insetto (su 250) era riuscito a infiltrarsi dentro la valigia, tramite cerniera chiusa. A temperatura ambiente solo il 3% delle cimici poste all’esterno della valigia era riuscito a spostarsi all’interno nel giro di 24 ore.

LEGGI ANCHE: Come fare la valigia perfetta (VIDEO)

Il calore, spiega Catherine Loudon dell’Università della California, ha attirato molto interesse come metodo di controllo per le cimici dei letti “perché è efficace e amico dell’ambiente”, ma non è efficace sempre perché le cimici si nascondono dentro i letti, nei mobili. “Tuttavia le cimici che si trovano sulla superficie esterna di una valigia sono uno dei pochi casi in cui sono più vulnerabili a veloci esposizioni di calore”.

Author: SDS

Share This Post On