Sigarette in spiaggia: In arrivo multe salatissime

Più attenzione e maggiore pulizia nelle spiagge italiane. Questo è fulcro di una campagna di sensibilizzazione che sta avvenendo su tantissime spiagge.

LEGGI ANCHE: Novità sul “Nuovo volto” delle sigarette

 Questa campagna di sensibilizzazione viaggia in parallelo con la legge entrata in vigore lo scorso febbraio. Si tratta di una serie di norme volte a promuovere misure di green economy e il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali.Tra i testimonial eccellenti della campagna di quest’anno va segnalata la presenza di Giulio Berretti, attore della nota fiction “Squadra Antimafia”.

LEGGI ANCHE: Danni del Fumo. Ecco cosa accade al corpo

 Come riporta anche il sito Direttanews, tra le novità introdotte dalla nuova misura legislativa ci sono sanzioni amministrative che vanno da 30 a 150 euro per tutti i piccoli rifiuti (per esempio gomme da masticare o scontrini), e che possono arrivare fino a 300 euro proprio nel caso di abbandono di mozziconi. Tra le varie iniziative, infatti vi sono inoltre stati distribuiti 650 posacenere da esterno, detti “Cenerino”, in 350 stabilimenti balneari insieme a poster informativi sui lunghissimi tempi di smaltimento di diverse tipologie di rifiuti, tra cui i mozziconi di sigaretta.

Author: SDS

Share This Post On