Da studentessa a Miss Mondo 2017: la trasformazione di Manushi

Si chiama Manushi Chhillar la nuova miss mondo che da studentessa di medicina si è trasformata in una super modella davvero bellissima.

Nata il 14 Maggio 1997 da una coppia di dottori, Manushi Chhillar stava seguendo le orme dei genitori affrontando gli studi in medicina con ottimi risultati, anche il suo aspetto era quello di una studentessa tutti libri e poche distrazioni. Tuttavia, visto che la ragazza aveva anche il pallino della carriera da modella un bel giorno, da brutto anatrollo si è trasformata con pochi accorgimenti in un cigno davvero bellissimo.

Ricordiamo che Manushi Chhillar, 20 anni, studentessa in medicina è già la sesta indiana ad aggiudicarsi il concorso di bellezza, portando l’India ad essere il Paese con il più alto numero di Miss. Le sue prime dichiarazioni sembrano far intendere che, a pochi passi dal termine degli studi, vorrebbe cercare di completare il percorso intrapreso per diventare cardio-chirurgo.

Nel corso della competizione, la ragazza ha anche dichiarato alla stampa indiana che, qualora avesse vinto, avrebbe voluto usare la sua visibilità per aprire alcuni ospedali gratuiti nelle zone più rurali della sua regione. Che non si tratti di un semplice pro forma, però, lo dimostrano i fatti.

Da studentessa a Miss Mondo 2017: la trasformazione di Manushi

Insomma un vero e nobile obiettivo che la giovane ha in mente. L’obiettivo è parlare apertamente di igiene femminile e di mestruazioni alle abitanti dei villaggi, le meno tutelate dalla società. Non certo il classico argomento di discussione da reginetta di bellezza: “Credo che questo sia un fattore basilare per la vita di ogni donna. Ho avviato il progetto per l’educazione femminile in termini di mestruazione e igiene perché credo possa fare la differenza”, ha dichiarato qualche giorno prima della sua grande vittoria.

Chhillar, la designer Dilnaz Karbhary, che ha progettato per gli attori Jacqueline Fernandez e Richa Chadda, tra gli altri, dice: “Non è un segreto che i vincitori del concorso di bellezza abbiano la capacità di cambiare il proprio aspetto con i migliori professionisti, inclusi gli esperti di formazione e sviluppo della personalità, a portata di mano”.

Ricordiamo che Miss Mondo è uno dei concorsi di bellezza più famosi e importanti. Fu fondato nel Regno Unito da Eric Morley nel 1951 e il concorso di bellezza Miss Mondo ebbe inizio come una gara di bikini, in onore del lancio sul mercato del costume da bagno, ma venne ribattezzato Miss Mondo dai mass media. Era inizialmente pianificato come un evento unico, ma seguendo la moda di Miss Universo si decise di ripeterlo annualmente. Continua su Wikipedia

Author: SDS

Share This Post On