Terremoto tra Rieti e L’Aquila nuove scosse portano la paura

Terremoto tra Rieti e L’Aquila nuove scosse portano la paura. Torna a tremare la terra e nel centro Italia si riaccende la paura. Il terremoto di oggi fa tornare in mente vecchi ricordi, che non sono poi così lontani nel tempo..

Dopo una serie di scosse avvenute nella notte nell’Aquilano, un nuovo forte terremoto è stato registrato dalla rete dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 6:34 nella stessa zona. Il sisma ha avuto magnitudo 3.7 a 13 chilometri di profondità con epicentro a 2 km da Campotosto (L’Aquila). La scossa è stata avvertita ad Ascoli Piceno. Non ci sono stati allarmi, nè richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco. Pare che la scossa di questa mattina non abbia provocato nessun genere di danno ma tanta è stata la paura di chi ha sentito il terremoto di oggi e ha ripensato a quanto accaduto un anno fa. Già ieri sera la terra era tornata a tremare con scosse di magnitudo minore: secondo i rilievi le scosse di ieri erano state di di 2,2 alle 20,55, di 2,0 alle 22,56 e più tardi di 2,4 alle 23,01, tutte a Campotosto. La scossa è stata avvertita anche nei paesi in provincia di Teramo.

“Ci sono state altre tre scosse ravvicinate, una di 3,3, le altre sotto i 3, che ci hanno impaurito molto.

Ma non ci sono stati danni”, ha commentato Luigi Cannavicci, sindaco di Campotosto (L’Aquila), il comune epicentro del sisma. Il primo cittadino riferisce di aver fatto un giro per il paese e di essere “rientrato a casa visto che non c’è molta gente per strada”.

Terremoto tra Rieti e L’Aquila nuove scosse portano la paura

Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta l’area, compresi i comuni di Amatrice, Accumoli, Posta, Borbona e Cittareale, già colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, e fino ai capoluoghi di provincia Rieti e L’Aquila. Queste le ultime notizie che arrivano dalle zone interessate dal sisma di oggi.

LEGGI ANCHE: Giappone: Palazzi resistono ad un terremoto di 9 gradi Richter

Author: Beatrice

Share This Post On