Tutti i rimedi naturali per allontanare le cimici

E’ arrivato il periodo dell’invasione delle cimici. Che fastidio, in casa, tra i panni appena lavati e negli armadi. Un vero incubo.Tuttavia ci sono rimedi naturali per eliminare per sempre questi fastidiosi animaletti dalle case e non solo. Infatti, le cimici, possono provocare danni anche al nostro giardino di casa. Se riescono ad entrare nell’abitazione, sembrerebbe molto difficile liberarsene. In realtà bisogna ricorrere ad alcune soluzioni messe a disposizione dalla natura, che possono rivelarsi efficaci.

LEGGI ANCHE: Manhattan. Hotel da brividi: insetti nei materassi. Choc per due turisti

Tutti i rimedi naturali per allontanare le cimici

Contro le cimici può risultare ottimo preparare uno spray all’aglio. Bisognerà mescolare mezzo litro di acqua con 20 ml di aglio in polvere e mettere il tutto in uno spruzzino. Spruzzare il liquido sulle piante del giardino, sui davanzali delle finestre e sulle zone in cui è più facile che passino le cimici. L’aglio agirà come un repellente naturale, perché le cimici non sopportano il suo forte odore. In alternativa si possono mettsapone-di-marsiglia-1ere anche degli spicchi d’aglio sulle superfici della casa.

Anche la menta agisce come repellente naturale. In questo caso l’olio di menta. Le cimici non sopportano questo odore forte. Se non si ha l’olio di menta portata di mano, è possibile i tritare 2 cucchiai delle foglie di questa pianta.

Anche il sapone di morsigli è nemico della cimice. Basta mescolare un litro di acqua calda con 180 ml di sapone di Marsiglia liquido che andrà poi spruzzato sulle zone della casa critiche. In ultimo, la farina fossile, che si ricava da una roccia sedimentaria, contiene silicio e ossido di ferro. Tende a provocare la disidratazione degli insetti. E’ stimo spargere questa polvere bianca soprattutto sulle zone di accesso alla casa e sulle aree in cui si concentrano gli insetti.

Author: SDS

Share This Post On