Antibiotico, Lorenzin: chi può pagarselo che lo faccia

Antibiotico, Lorenzin: chi può pagarselo che lo faccia! Queste le parole del ministro della Salute Beatrice Lorenzin durante una comunicazione avvenuta questa mattina su Rainews24

VIDEO:

Le persone che possono pagarsi l’antibiotico, dovrebbero farlo. E’ una questione di civiltà. Stiamo facendo di tutto per non far aumentare i ticket. Anzi stiamo dicendo alle Regioni ‘non aumentate i ticket’, perché c’è stato un momento di grande difficoltà nella popolazione”, ha per altro tenuto a precisare il ministro…

Le parole del ministro hanno lasciato spazio a non poche discussione come quella del Tribunale dei Diritti del Malato, che ha ricordato cche i 4 miliardi che le Regioni non hanno ottenuto per il Fondo Sanitario nazionale, corrispondano alla cifra che lo stato intasca ogni anno per tutti i ticket.

Antibiotico, Lorenzin: chi può pagarselo che lo faccia

farmaci

Tuttavia i dati parlano chiaro: e di anno in anno continua a crescere il volume della spesa che gli italiani effettuano, compresi i farmaci. Secondi indagini, chi decide di andare lo stesso dal medico o di sottoporsi a esami specialistici piu’ o meno costosi spesso paga ‘di tasca propria’, circa il 18% della spesa sanitaria totale…

Lo sapevi che…  5 milioni di italiani comprano farmaci falsi o nocivi Online

LEGGI ANCHE Mal di Gola? Come curarsi in modo naturale – (Video)

Author: SDS

Share This Post On