Studiosi: Cani e gatti proteggono il cuore delle donne

Questo il risultato emerso da una ricerca statunitense che ha dimostrato come la compagnia di cani e gatti diminuisca del 40% il rischio di morte prematura. In particolare modo, le donne sarebbero maggiormente tutelate da questi animali.

LEGGI ANCHE: Ecco quali sono i migliori cani da appartamento

Studiosi: Cani e gatti proteggono il cuore delle donne

Infatti i nostri amici cani e gatti proteggono da problemi di salute e in particolare le donne, dall’insorgenza di stress e ictus. I dati emergono da uno studio della Georgia Southern University, pubblicato sulla rivista High Blood Pressure and Cardiovascular Prevention.

Lo studio ha preso in esame i dati di 4mila adulti over 50, non affetti da malattie gravi, che hanno partecipato al National Health and Nutrition Examination Survey, sondaggio sulla salute e la nutrizione dal 1988 al 1994.

LEGGI ANCHE: In vacanza con gli animali: Le migliori mete

L’autore principale dello studio, Jian Zhang, ha affermato che: “Lo studio non deve essere interpretato come un incoraggiamento a possedere animali domestici. Certo è vero che avere degli animali da compagnia può essere positivo, ma è bene ricordare che devono essere tenuti responsabilmente”.

Author: SDS

Share This Post On