‘Controlla quel neo’. Fan salva il campione olimpico Mack Horton

Stava esultando per l’oro conquistato nei 400 stile libero alle Olimpiadi di Rio 2016, balzando fuori dall’acqua di fronte alle telecamere quando il suo fan ha notato qualcosa di strano in un neo dello sportivo. Oltre alla gioia, infatti un telespettatore ha notato uno neo sospetto sul petto del nuotatore Mack Horton e ha subito inviato una email allo staff medico della selezione australiana. La segnalazione si è dimostrata provvidenziale: l’atleta si è infatti operato per la rimozione del melanoma.

LEGGI ANCHE: Shakira posta una foto su Instagram. I fan però notano un particolare

'Controlla quel neo'. Fan salva il campione olimpico Mack Horton

Il campione, dopo essere stato avvisato e operato ha subito colto l’occasione per ringraziare il suo fan su Instagram: “Ringrazio pubblicamente la persona che ha mandato una mail al dottore del team di nuoto per dire di controllare il mio neo. Ottima segnalazione. Davvero un’ottima segnalazione”.

La fortuna, perché in questi casi ci vuole anche fortuna, sta nel fatto che i medici hanno creduto al fan e hanno immediatamente controllato il nuotatore. Risultato: il neo era in mutazione, era un melanoma. Immediata l’operazione e la rimozione. Horton sta bene e potrà tornare in vasca per le prossime gare già ad inizio novembre.

Author: SDS

Share This Post On