Fabrizio Frizzi colto da un malore durante le registrazioni del programma ‘L’Eredità’

Fabrizio Frizzi, il noto conduttore della trasmissione “L’Eredità” è stato colto da malore durante le registrazioni del programma. L’uomo è stato colpito da una lieve ischemia.

Secondo i medici pare non sia grave.Il conduttore, che è ora ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, non comparirà quindi oggi sui teleschermi di Rai1. La Rete ha comunicato che la puntata di oggi sarà sostituita da Don Matteo 9. Frizzi è stato colpito da un’ischemia negli studi della Dear mentre stava registrando una puntata del quiz L’eredità, in onda tutti i giorni su Rai1. E’ stato subito trasportato all’ospedale Umberto I, dove lo ha raggiunto la moglie Carlotta Mantovan. “Abbiamo parlato e scherzato”, ha detto Orfeo all’uscita dall’ospedale. Le condizioni del popolare conduttore sono stabili, afferma una nota della Rai.

Le sue condizioni, fanno sapere in un comunicato di Viale Mazzini, sono stabili. Gli amici confermano che si dovrà sottoporre a tutti gli accertamenti, ma la grande paura è passata. Orfeo dichiara di aver parlato e scherzato con lui.

Fabrizio Frizzi colto da un malore durante le registrazioni 'L'Eredità'

Come riporta anche il sito dell’ansa.it Frizzi al momento si sta sottoponendo ad accertamenti all’ospedale Umberto I di Roma. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, gli ha fatto visita ieri sera e stamattina. “Abbiamo parlato e scherzato”, ha detto Orfeo all’uscita dall’ospedale. Le condizioni del popolare conduttore sono stabili, afferma una nota della Rai.

Rai1 – è scritto nella nota aziendale – ha sospeso la programmazione dell’Eredità, che sarà sostituita da alcune puntate di Don Matteo 9, in attesa del ritorno al lavoro di Frizzi a cui tutta l’azienda augura una pronta guarigione.

Frizzi è inoltre il volto riconosciuto di “Telethon”, la maratona benefica della Rai per raccogliere fondi per la ricerca contro malattie rare. Tra le altre cose ha anche cantato con Claudio Baglioni. Volto della Rai dagli anni ottanta, Fabrizio Frizzi è stato conduttore di vari programmi televisivi tra i quali I fatti vostri, Scommettiamo che..?, e, dal 2014, subentrando a Paolo Conti, L’eredità. È stato inoltre doppiatore del celebre film d’animazione Toy Story e di Cars, nelle sale italiane nel 2006.

Il suo esordio alla Rai è nella trasmissione Il barattolo del 1980, in onda su Rai 2, mentre uno dei suoi primi successi fu la conduzione di Europa Europa. Tra le altre cose, ha condotto per quindici anni la manifestazione di Miss Italia. Dagli anni novanta inizia a comparire come volto del preserale di Rai Uno, negli anni di Mara Venier, Pippo Baudo e Milly Carlucci.

Author: SDS

Share This Post On