Gabanelli: ‘Lascio Report, non voglio scoprirmi ripetitiva’

Milena Gabanelli, ha annunciato a sorpresa, durante la trasmissione di Report, la sua importante decisione: “Sarà la mia ultima stagione alla conduzione del programma. Il lunedì è una serata dura, ci siamo già passati, ma sarebbe ridicolo collegare alla vicenda del lunedì una decisione così importante per la mia vita, non solo professionale. La verità è che la mia decisione è maturata un paio di anni fa, quando mi sono posta un problema: la stagione 2016-2017 sarà la nostra ventesima, cosa faccio, invecchio e muoio col programma o mi invento qualcosa d’altro?”.

LEGGI ANCHE: Puntata Report sulla pizza: ‘Nessun rischio per la salute’

Gabanelli: 'Lascio Report, non voglio scoprirmi ripetitiva'

La tenace giornalista dopo la sua scelta risponde alle domande del Corriere della Sera e dice: “La tv è abitudine, e il gruppo di lavoro, che è diventato la famiglia , è solido e compatto. Penso al nucleo storico formato da Bernardo Iovene, Stefania Rimini, Sabrina Giannini, ai quali si sono poi aggiunti Paolo Mondani e Giovanna Boursier, Michele Buono, e ai colleghi che si sono aggiunti più recentemente. La mia è la scelta di una persona che spera in questo modo di garantire al programma una vita lunghissima, e anche di lasciare al gruppo la visibilità che merita”.

Alla domanda “Cosa farà adesso” la donna risponde: “Intendo continuare a fare il mio mestiere. Sono affascinata dalle novità narrative che nascono da nuovi modelli produttivi. Il data journalism per esempio, ovvero la trasformazione dei grandi numeri in racconto, per rendere più facile la comprensione e l’impatto. Esiste ora un embrione in Rai, un piccolo gruppo di lavoro nato a cavallo della gestione Gubitosi e Campo dall’Orto. Potrebbe diventare un’agenzia interna a disposizione delle testate del nuovo sito di informazione WebRai che sta costruendo Carlo Verdelli. Non mi dispiacerebbe lavorarci sopra”.

Author: SDS

Share This Post On