Perdere velocemente peso grazie soltanto alla cara vecchia acqua….Oltre ai già noti effetti benefici (l’acqua depura, aiuta a mantenersi giovani e stimola la diuresi) può essere una preziosa alleata per perdere peso. Emerge da uno studio condotto dal dott. Nicola Sorrentino.

Una premessa è d’obbligo: per avere gli effetti desiderati, la dieta che vi andremo ad illustrare vaLa Dieta dell’acqua per perdere peso in poco tempo abbinata ad un’attività fisica costante e ad una alimentazione sana ed equilibrata con un occhio particolare ai cibi ricchi di fibre e di liquidi come frutta, verdura, legumi e pesce.

LEGGI ANCHE: Come dimagrire con verdura, frutta e ortaggi crudi

Questa dieta consiste nel bere acqua a stomaco vuoto: 8 bicchieri al giorno scanditi prima dei pasti principali: 2 bicchieri prima di colazione, 2 prima di pranzo e 2 prima di cena, intervallando un bicchiere prima dello spuntino di metà mattina e uno prima di quello del pomeriggio.

L’acqua oltre a diminuire gli effetti dell’appetito, stimolerà i processi metabolici favorendo il consumo maggiore di calorie.