Salute. Rimettersi in forma è facile con le Bacche Di Goji

Rimettersi in forma per la primavera e in vista dell’estate è importante ma come fare in modo facile e veloce? Secondo gli esperti mangiare le Bacche Di Goji aiuta l’organismo a bruciare grassi più in fretta.

Le bacche di Goji, dal retrogusto dolce-amaro, infatti sono ricche di proprietà benefiche (in particolare sono antiossidanti), poiché crescono in terreni incontaminati, senza l’aiuto di fertilizzanti, agenti chimici o altre attrezzature. In questa particolare dieta è infatti consigliato assumerne circa 30 grammi al giorno (meno per i bambini) ma prestate attenzione, prima di intraprendere percorsi di dimagrimento è bene chiedere un parere al proprio nutrizionista, specialmente se si soffre di problemi legati al cibo.

LEGGI ANCHE: Ecco la dieta delle modelle, smoothies, sport e non solo

Come riporta anche il sito Vocidicittà.it le bacche di Goji sono ricche di proteine, vitamine (molto più delle arance), magnesio, omega 3 & 6, carboidrati e di tante altre proprietà benefiche. Procurarsi questo arbusto non è poi neanche tanto difficile, anzi, risulterà una vera e propria passeggiata. Per gli amanti del giardinaggio basterà piantare i semi (o travasare la piantina) proprio durante la primavera, in modo tale da aver il raccolto pronto a fine estate. Successivamente verranno lasciate essiccare, ed eccole qui, pronte per la prossima stagione. Se invece non siete amanti del giardinaggio, o vi servono per questa stagione, non preoccupatevi, perché le bacche di Goji si possono tranquillamente comprare in moltissimi negozi di frutta verdura, o semplicemente, potrete acquistarle direttamente online.

Inoltre, ci sono anche gli estratti di bacche di Goji, in polvere o pastiglie. Come tutte le bacche colorate, inclusi i frutti di bosco, anche quelle di Goji contengono molti antiossidanti, che aiutano a proteggere l’organismo dai danni dei radicali liberi. In particolare hanno i polisaccaridi Lycium barbarum, che hanno diversi benefici per la nostra salute. In più le bacche di Goji forniscono 11 aminoacidi essenziali, più di qualsiasi altro frutto.

Salute. Rimettersi in forma è facile con le Bacche Di Goji

Ricordiamo però che la i, dose giornaliera ottimale di bacche di Goji consigliata secondo gli esperti è di 20-30 grammI all’incirca. Ciò che conta, in realtà però è la frequenza dell’assunzione di questo frutto: solo consumando quotidianamente il frutto, i suoi effetti positivi possono avere un effetto concreto sull’organismo. Per quanto riguarda le calorie, invece, le tabelle nutrizionali indicano che 100 grammi di bacche corrispondono a 362 Kcal circa. Questo prezioso frutto ormai si trova ovunque, anche nei supermercati ma è anche possibile acquistare le bacche di Goji in negozi specializzati in alimentazione biologica, in farmacia o erboristeria. Sono disponibili essiccate, in capsule o sotto forma di succo di frutta.

Author: SDS

Share This Post On