Come saresti con un anno di trucco in un giorno solo?

Ecco tutto il trucco che passa per un lungo anno sul viso di una donna e due creativi, olandesi, Lernert & Sander, hanno voluto dimostrare gli effetti e il peso del make up di un lungo periodo sul viso di una donna. I due creativi, hanno quindi deciso si girare un video per evidenziare gli eccessi del trucco nella società odierna.

LEGGI ANCHE: Con e senza trucco. Ecco le immagini sconvolgenti delle vip

Per farlo, ci sono volute nove ore di lavoro non-stop complessive, 365 strati di trucco e il viso della super modella belga Hannelore Knuts.

LEGGI ANCHE: Cuscino che pulisce la pelle del viso nel sonno. Ora esiste!

Mentre veniva applicato il trucco definito “super make up” la Knuts ha mangiato solo attraverso una cannuccia e solamente cibi liquidi. Prima di sottoporla a tale stress, i due olandesi hanno sperimentato cento strati di trucco su un uomo: “Una prova che non ha ucciso il nostro collaboratore – hanno dichiarato – Quindi abbiamo pensato che anche con Hannelore tutto
sarebbe andato bene”.

LEGGI ANCHE: Si è rotta la cipria o la terra? Ecco come sistemarle

Da ricordare, che il trucco protegge la pelle del viso e in certi casi può rivelarsi uno schermo contro i raggi solari. Tuttavia è bene non esagerare e riuscire a rimuovere, a fine giornata, ogni singola traccia di prodotto dal viso, applicare una crema e lasciare respirare la pelle per tutta la notte. Importante è anche saper scegliere prodotti naturali, non ricchi di sostanze chimiche e ricchi di oli naturali. 

Author: SDS

Share This Post On